Avvento: La Parola del giorno

Ogni giorno, a partire da oggi, ognuno potrà trovare un commento del Vangelo del giorno sul nostro sito:

www.sanpiodecimo.it

Sarà il nostro modo di pregare insieme, di sentirci in comunione e di vivere l’Avvento nella pienezza di una Parola che salva. Ogni giorno il Vangelo è commentato dai parrocchiani e la domenica dai sacerdoti.

 

Conversazioni a san Pio x – 9 dicembre ore 20

Fine Vita: La domanda dell’uomo e il mistero della vita

Carissimi, siamo tutti inviati lunedì 9 dicembre ore 20 a riflettere insieme guidati sul tema del “fine vita”, accompagnati da S.E. Mons. Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita e la Senatrice Paola Binetti, Vicepresidente della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani. Siete tutti invitati a partecipare con riflessioni e domande.

 

Catechesi universitari e adulti

Ricordo l’appuntamento della catechesi per gli universitari e per gli adulti rispettivamente mercoledì ore 21 e sabato ore 17. Vi sarà anche l’oratorio dei piccoli durante la catechesi degli adulti.

 

Domenica 15 dicembre – Assemblea Parrocchiale

Domenica 15 dicembre viene eccezionalmente soppressa la Messa delle ore 12.15 in quanto ci ritroveremo tutti in teatro per le comunicazioni del Parroco circa i lavori svolti e da svolgere nella nostra parrocchia per migliorare le attività pastorali. La presenza di tutti è importante per occuparsi in prima persona della nostra casa comune. Seguirà il pranzo come momento comunitario.

 

Mercatino

Il sabato 7 dicembre, dopo la catechesi adulti, aprirà il mercatino di Natale, venite numerosi saranno devolute concordatamente ai bisogni pastorali e caritativi della parrocchia e a scopi missionari.