Accolitato Davide Campeggiani

La nostra Comunità parrocchiale si stringe con gioia intorno a Davide ed ai suoi familiari per il ministero dell’Accolitato che riceverà domenica 16 febbraio a Sarteano. Don Andrea parteciperà alla concelebrazione portando l’affetto e la preghiera di tutta la Comunità parrocchiale.

 

Carnevale: Festa Comunitaria

Domenica 23 febbraio ore 16 Festa di Carnevale per tutta Comunità, dai bambini agli anziani. Ci ritroveremo nel nostro teatro per un momento di gioia, tutti mascherati e pronti a giocare, cantare, ballare e fare merenda insieme. Il tema delle maschere sarà: “la Bibbia”.

 

Catechesi adulti e anziani

Venerdì 21 febbraio ore 16 e Sabato 22 febbraio ore 17 si terranno le Catechesi per gli anziani e per gli adulti.

 

Quaresima

Mercoledì 26 febbraio alle ore 19 celebreremo la S. Messa con l’imposizione delle ceneri con la quale si dà inizio alla Quaresima. Proprio per significare questo forte tempo liturgico, subito dopo la Messa siamo tutti invitati a fermarci per un momento di preghiera e di digiuno. Durante la preghiera offriremo simbolicamente il costo della cena che avremmo consumato, in favore delle persone più disagiate. Nei giorni seguenti, inizieranno le benedizioni delle famiglie.

 

Il Coro della Parrocchia

Per le solennità e le grandi celebrazioni si è pensato di costituire un coro parrocchiale formato da chiunque abbia intenzione e capacità di farne parte. Per la divisione delle voci l’incontro sarà domenica 16 febbraio dalle 18 alle 19 e dalle 20 alle 21; per la prima prova del nuovo coro domenica 23 febbraio alle 20. Per qualsiasi informazione rivolgersi a don Bart.

 

Parola del Giorno in Quaresima

Dopo la felice esperienza del tempo di Avvento, ho pensato insieme ai sacerdoti della Comunità di riproporre la “Parola del Giorno” liberamente commentata dai parrocchiani. Sarà uno strumento di preghiera presente sul sito che accompagnerà l’intero periodo della Quaresima per meglio affrontare il Triduo Pasquale culmine dell’Anno liturgico.

don Andrea