Sabato 16 maggio 2020

Carissimi Amici della Vigna Deliziosa,

“il vento soffia e ne senti la voce, ma non sai di dove viene e dove va” (Gv3, 8), questo vento ci ha investito:
• a voi, quando vi ha messo nel cuore il desiderio di associarvi per operare insieme al fine di migliorare la società secondo lo spirito evangelico, in una azione evangelizzatrice e missionaria, promuovendo l’accoglienza di una rinnovata effusione dello Spirto Santo;
• a me, quando più di 22 anni fa mi ha chiamato per donare la vita al servizio Suo e dei fratelli;
• a noi, quando ci ha fatto incontrare, e da subito è stata una vera gioia, quella gioia che testimonia la fede comune e il riconoscimento dei diversi carismi a servizio della Chiesa.

Siete una ricchezza, e queste mie poche righe, vogliono essere il personale ringraziamento per la bellezza delle vostre persone, plasmate dallo Spirito, e per le vostre attività ed iniziative.

Siete una possibilità di crescita per la nostra Parrocchia, anzi costituite una parte importante dell’anima orante della nostra Comunità, quella che invoca continuamente lo Spirito, datore di ogni bene, e la rende partecipe dei frutti, che solo il Padre nella Sua Provvidenza, decide di elargire come vuole.

Vi ringrazio per i vostri incontri, le Adorazioni eucaristiche, la presenza operosa nei gangli della vita pastorale della Parrocchia, ed il vostro mettervi in gioco ad ogni richiesta, anche per i lavori più semplici ed umili, assolutamente necessari.

La vostra presenza è per tutti noi una testimonianza di come la preghiera sia comunione e partecipazione attiva, oltre ogni personalismo e divisione.

Continuate il vostro percorso di fede fatto di preghiera, sacrifico, offerta di sé, confluendo il tutto nella vostra vitalità spirituale.

Sarà la vostra offerta del quotidiano ordinario, fino ad accettare con fede la volontà di Dio anche nei momenti difficili della vita, e la vostra Vigna Deliziosa fiorirà in voi, e per tutti noi. Amen.

Con tanto affetto in Cristo,

don Andrea