VISITA PASTORALE DEL CARDINALE VICARIO

Venerdì 25 settembre, come più volte annunciato, verrà in visita pastorale il Cardinale Vicario Angelo De Donatis. Visiterà i luoghi parrocchiali restaurati ed incontrerà tutti i gruppi parrocchiali in teatro alle ore 17.30. Seguirà la celebrazione eucaristica alle ore 19, a cui tutti siamo invitati a partecipare come segno vivo della nostra Comunità.

In questo fine settimana siamo in ritiro con i catechisti e gli educatori delle diverse realtà pastorali della nostra Parrocchia, per pregare e programmare l’anno pastorale futuro. Gli stessi catechisti e animatori riceveranno

DOMENICA 27 SETTEMBRE

  • alle ore 11.30 il mandato pastorale all’interno della Santa Messa.

Sempre domenica 27 settembre

  • alle ore 17.00 si terrà l’Assemblea parrocchiale in teatro per parlare delle attività pastorali della parrocchia e dei lavori effettuati e quelli ancora da eseguire. Seguirà
  • alle ore 19.00 un Concerto di musica classica in chiesa a cura di Stefano Silvi e Gino Nappi. (la Messa delle ore 19 sarà celebrata in cripta).

DOMENICA 4 OTTOBRE

  • Al termine della Messa delle 11.30 sul sagrato della chiesa verranno benedetti gli ulivi donati dai Benefattori che hanno voluto ricordare così i loro Cari. In questo giorno la Chiesa ricorda San Francesco, e quindi è particolarmente bello e significativo lodare il Signore per il Creato affidato alla nostra custodia.
  • Alle ore 16.30 benedizione dei campi sportivi e inaugurazione del 1° TORNEO SAN PIO X di calcetto e pallavolo che si svolgerà, secondo il calendario, nelle serate di martedì, giovedì e sabato, e le cui iscrizioni potranno essere fatte nella segreteria parrocchiale o online presso il sito www.sanpiodecimo.it/torneo entro il 30 settembre (Per informazioni rivolgersi ai numeri: 3664139489 oppure 3490516546).

Giovedì 24 settembre alle ore 19 sarà celebrata una Messa in ricordo di Lidia Pittau, presieduta dal Vescovo Guerino Di Tora, che per anni l’ha avuta come collaboratrice presso la Caritas diocesana di Roma. Lidia per molti anni ha svolto il servizio presso la nostra Parrocchia come responsabile del Gruppo WELCOME e in segreteria. Ci uniamo tutti alla preghiera in suffragio della sua bella anima.

Eccezionalmente questo giovedì verrà sospesa l’adorazione eucaristica.

Continuano le iscrizioni al catechismo della Comunione e della Cresima dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 19.

Per iniziare bene le attività pastorali del nuovo anno e accogliere il Cardinale con dignità nella nostra casa, siamo tutti invitati alle pulizie generali del teatro, oratorio e degli altri ambienti mercoledì 23 settembre alle ore 19 e venerdì 25 settembre alle ore 9.30.