Carissimi Parrocchiani,

chi ha partecipato all’Assemblea Parrocchiale ha accolto con molto entusiasmo la proposta di ristrutturazione e adeguamento alla normativa di sicurezza del nostro Teatro/Auditorium parrocchiale. Dopo aver spiegato il programma pastorale dell’anno e aver trattato il tema dei lavori fin qui realizzati grazie alla vostra generosità, ho introdotto l’argomento della realizzazione di un Auditorium/Teatro. La Parola di Dio che mi ha guidato nel presentare il progetto è tratta dal Libro dei Proverbi: «Falliscono le decisioni prese senza consultazione, riescono quelle prese da molti consiglieri» (15,22). Ho colto da subito un grande entusiasmo e di ciò vi ringrazio. Il messaggio che vorrei parteciparvi e a cui tengo molto è questo: realizzare un Auditorium a San Pio X per consegnarlo al territorio parrocchiale.

Questo spazio servirà per:

  • Catechesi, Conferenze ed incontri su vari temi;
  • Scuole di teatro per giovani e disabili;
  • Cineforum e proiezioni di film e documentari;
  • Concerti, ecc…. a seconda della fantasia creativa!!!

Dobbiamo realizzarlo insieme, ma non con il tanto di pochi, ma con il poco di tanti, per sentirci tutti partecipi della ricostruzione di “casa nostra”.

Per questo ho lanciato la campagna euro 10 mensili per un po’ di anni… serviranno a coprire la rata del finanziamento necessaria alla realizzazione del progetto. La somma potrà essere versata con bonifico all’IBAN del conto parrocchiale (anche usufruendo del RID bancario fino alla revoca) o consegnata alla segreteria parrocchiale; chi volesse dare di più è ben accetto.

 

Ci sentiremo costruttori della nostra realtà parrocchiale, con poco sforzo e unendo le forze, sentendo in ogni progetto da realizzare insieme un modo di rendere concreto il Vangelo per tutti.

Quest’estate ho meditato tanto sul Salmo 133: «Ecco quant’è buono e quant’è soave che i fratelli vivano insieme! (…) Perché là il Signore manda la benedizione, la vita per sempre». La benedizione di Dio è lo splendido cammino comunitario che stiamo facendo nella nostra Parrocchia. Tutto affidiamo a Dio e che ci benedica sempre,

don Andrea