Carissimi Parrocchiani,

l’Avvento è ormai vicino e abbiamo pensato un percorso comunitario per prepararci bene al grande dono del Natale di Nostro Signore. Saremo accompagnati quotidianamente da un momento di preghiera alle ore 19.45 in chiesa che prevede la lettura del Vangelo del giorno e il commento di alcuni di voi: lo chiamiamo L’Angolo della preghiera comunitaria. Sarà possibile anche seguirlo su streaming sul nostro sito (www.sanpiodecimo.it). Sarà per noi un momento in cui saremo educati dalla Parola di Dio come un popolo che si raduna per camminare insieme verso il Mistero dell’Incarnazione, in un tempo così difficile.

 

I VENERDì DELL’AVVENTO

Oltre all’Angolo della preghiera comunitaria, saremo invitati a vivere, nei tre venerdì che ci separano dal Natale, tre momenti forti per la nostra formazione. Il primo:

  • 4 dicembre ore 19 – Maria… un Cammino d’Amoresui passi dell’ascolto, della preghiera e del canto verso il Mistero di Natale. Momento mariano di preghiera cantato e animato da Ilaria della Bidia e Vania della Bidia.
  • 11 dicembre ore 19 – Lectio divina e adorazione sul tema Nel deserto preparate la via al Signore, guidate da don Andrea.
  • 18-19 dicembre – Esercizi spirituali in famiglia in preparazione al Natale. (il programma sarà comunicato successivamente).

 

MESSA PER I MEDICI E GLI OPERATORI SANITARI

Ricordiamo a tutti i medici e gli operatori sanitari che lunedì 30 novembre ore 20.00 sarà celebrata una Messa per loro e con loro. Tutta la Comunità parrocchiale mostra così l’affetto e la stima per il loro operato accompagnandoli dalla preghiera.

 

ORARI UFFICIO PARROCCHIALE E CONFESSIONI

L’ufficio parrocchiale è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 20; il sabato dalle ore 10 alle 12. I sacerdoti sono disponibili per le Confessioni dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19.

 

SPESA SOLIDALE

Stiamo distribuendo i generi alimentari alle famiglie bisognose del territorio nei seguenti orari: mercoledì dalle ore 17 alle ore 19 e sabato dalle ore 10 alle ore 12. È possibile donare alimenti consegnandoli direttamente al numero 87 di Via Friggeri oppure lasciandoli negli appositi spazi di Spesa Solidale presso il PAM e il Conad di Piazza della Balduina.