Carissimi Parrocchiani,

l’Epifania è la festa dei viandanti che cercano Dio. Come personaggi del Vangelo: pensiamo a quell’uomo che da Gerusalemme a Gerico si ferma a soccorrere il ferito, agli altri (Andrea e Pietro) che lasciano le reti, a Zaccheo che restituisce quattro volte tanto, alla donna che lava i piedi di Gesù con le sue lacrime: quegli uomini siamo noi. Dio si fa compagno di strada del nostro impegno, delle nostre fatiche, delle nostre attese, dei nostri desideri. È il Dio che alimenta la nostra speranza, solleva le nostre stanchezze, abita le nostre solitudini per trasformarle nel gusto dell’incontro.

A questo proposito riprendiamo i nostri incontri di catechesi e formazione con cadenza settimanale per i bambini della Comunione, i ragazzi della Cresima, Giovanissimi, Giovani e Universitari. Con cadenza bisettimanale (circa 15 giorni) Catechesi Adulti e Giovani Coppie.

  • Catechismo per la Comunione e per la Cresima – nei giorni e negli orari consueti a partire dal 12 e 13 gennaio;
  • Giovanissimi dal 13 gennaio alle 19;
  • Giovani dall’8 gennaio alle 19;
  • Universitari dal 13 gennaio ore 20;
  • Catechesi Adulti dal 16 gennaio ore 17;
  • Dal 9 gennaio ore 17 inizierà un percorso di formazione alla fede per le coppie di fidanzati o di sposati, denominate “Cellule del Vangelo”. Il percorso è pensato per le coppie dai 25 anni ai 50, per vivere insieme la fede e crescere nell’amore reciproco voluto da Dio. Le coppie con figli hanno possibilità di portare i bambini che saranno accolti nell’Oratorio;
  • La Catechesi Anziani per il momento ancora sospesa per i motivi precauzionali di salute, riprenderà appena le condizioni generali lo permetteranno.

Il Natale ci insegna proprio questo: è notte di grandi viaggi di fede, di stelle, di pastori, del “Dio con noi”; è la fine della nostra solitudine.

L’Epifania è provare, nella libertà del nostro cercare la vera fede, una “grandissima gioia”.

don Andrea

 

UFFICIO, CONFESSIONI, ORARI DELLE MESSE E ADORAZIONE

L‘ufficio parrocchiale è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10-12; 16-20 (sabato mattina 10-12). Le confessioni dal lunedì al venerdì dalle ore 10-12 e 17-19; domenica durante le Messe.

L’orario delle Messe:

  • Feriali: 7.30 e 9.00 (in Cripta), 19.00 (in Chiesa).
  • Festive: 8.30, 10.00, 11.30 (anche su streaming), 12.45; 19.00.

L’adorazione eucaristica riprende dal 14 gennaio dalle 19.30 alle 20.30.