Carissimi Parrocchiani,

stiamo entrando nel tempo della Quaresima , tempo forte in cui la Chiesa ci invita a vivere con profondità d’animo e maggiore spiritualità la nostra fede, per prepararci con consapevolezza al Mistero Pasquale del Cristo che muore e risorge per noi. Nonostante la prudenza dovuta per il periodo emergenziale ci apprestiamo a percorrere un cammino comunitario segnato da appuntamenti che esprimono la forza e la gioia della nostra comunione cristiana.

 

MERCOLEDI’ DELLE CENERI

Le Sante Messe con l’imposizione delle ceneri verranno celebrate in chiesa alle ore 7.30; 9.00; 17.00 (in particolare per i bambini delle Comunioni e della Cresima); 19.00.

Dopo le Messa delle 19.00 momento di preghiera e di digiuno con l’esposizione del Santissimo Sacramento. Come segno di carità potremo offrire l’equivalente (simbolico) della cena che non consumiamo, che verrà versato sul Fondo di Solidarietà parrocchiale in favore delle famiglie bisognose.

 

BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE

Quest’anno a cause delle restrizioni dovute alla pandemia non sarà possibile procedere alle benedizione delle famiglie in maniera classica. Pertanto, coloro che lo desiderino, potranno comunicare in segreteria o sul sito, la richiesta di ricevere la benedizione della famiglia per il tempo pasquale.

 

ORATORIO DEI BAMBINI

Tutti sabati, dalle ore 17.00 alle 18.30, ci sarà attività di oratorio per bambini dai 3 ai 12 anni guidata da don Bart e dagli animatori della Parrocchia. La partecipazione è libera e aperta a tutti.

 

PROGETTO AUDITORIUM

Un ulteriore passo per la realizzazione del nostro sogno comune: è stata presentata, con esito positivo, la pratica per l’avvio dei lavori di realizzazione del nostro Auditorium, e i tecnici sono al lavoro per definire tutti gli ultimi dettagli per definire a breve la data d’inizio dei lavori. Ringraziamo tutti i benefattori, materiali e spirituali, e incoraggiamo a dare il proprio contributo, anche minimo, a coloro che ancora non l’avessero fatto (IBAN: IT81 F034 4003 2210 0000 0343 200). Per un aggiornamento sul Progetto potete visitare la sezione dedicata del nostro sito: www.sanpiodecimo.it/auditorium.