Oggi, nella ricorrenza della domenica in Albis e della Divina Misericordia, la nostra Comunità ha avuto il grande dono di poter accogliere S.E.R. Mons. Bruno Forte – Arcivescovo di Chieti -Vasto – che ha presieduto la S. Messa delle 11.30.

Nella gioia di una Liturgia animata dai giovani e condivisa nella bellezza e nell’amicizia del Cristo che risorge, l’Arcivescovo ha speso parole di grande speranza per tutti noi, invitando ciascuno a tenere fisso lo sguardo verso la Luce che è fedeltà, verità e mistero.

Di seguito un estratto dell’indirizzo di saluto che il Parroco, don Andrea, ha rivolto all’Arcivescovo.

“Eccellenza Reverendissima, carissimo Padre Bruno come Ti fai amabilmente chiamare. È una grande gioia oggi per noi averti qui nella nostra Comunità parrocchiale di San Pio X. La Tua presenza è così preziosa che rende ancor più bello e vivo questo tempo pasquale, in cui gioiamo nel Cristo Risorto. Grazie per tutto l’impegno che poni nel Tuo instancabile Ministero a servizio della Chiesa particolare di Chieti – Vasto e di quella Universale, sei per noi un testimone credibile della presenza Provvidente di Dio, grazie per il Tuo amore per il Signore che traduci, tra l’altro, nei Tuoi scritti così ricchi e cosi profondi che sono luce per i nostri passi e ci rafforzano nel nostro cammino di fede e di ricerca di Dio. Ti accogliamo con grande e figliale affetto – ha continuato don Andrea – come maestro e come padre”.

È stata anche l’occasione di poter accogliere nella Comunità dei battezzati, il piccolo Alessandro, che ha ricevuto il dono della fede.

Ecco il testo dell’omelia dell’Arcivescovo: