Carissimi Parrocchiani,

lo Spirito continua ad agire in modo significativo in questo tempo pasquale. Nel mese di maggio, ormai iniziato, vogliamo vivere appuntamenti di preghiera e di incontro con il Signore nelle varie forme che la creatività pastorale ci permette.

 

60° anniversario di consacrazione della nostra chiesa

Il 30 aprile è stato il 60° anniversario di consacrazione della nostra chiesa parrocchiale. Per permettere la maggiore partecipazione, festeggeremo l’evento con la celebrazione eucaristica delle ore 19 di sabato 15 maggio, presieduta da S.E. Mons. Gianpiero Palmieri, Arcivescovo Vicegerente della Diocesi di Roma e Ausiliare del settore Est. Nell’occasione verrà benedetta la nuova cappella dedicata al nostro Patrono San Pio X.

 

VIA LUCIS

Domenica 16 Maggio alle ore 12.30 in chiesa, sarà celebrata una Via Lucis animata dai bambini delle Comunioni, dai ragazzi delle Cresime e le rispettive famiglie. La S. Messa dei bambini sarà celebrata alle 11.30 all’aperto in oratorio.

La S. Messa delle ore 12.45 sarà celebrata in teatro.

 

SOLENNE VEGLIA DI PENTECOSTE

Sabato 22 Maggio alle ore 19, sarà celebrata la Veglia di Pentecoste presieduta da S.E. Rev. Il Signor Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi e Amministratore Apostolico della Diocesi di Albano.

Nel corso della Celebrazione sarà amministrato il sacramento della Cresima.

 

 PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GIAMPIERO GUADAGNI

TRE MINUTI TRENTUNO SECONDI

FRANCESCO COSSIGA: I SILENZI E IL FRAGORE

Lunedì 17 Maggio alle ore 19 alla presenza dei ragazzi universitari ed in diretta streaming dal sito della Parrocchia, sarà presentato il Libro del nostro parrocchiano Giampiero Guadagni.

La presentazione sarà introdotta dal Parroco don Andrea e prevede l’intervento di Pier Ferdinando Casini Senatore della Repubblica, Marco Damilano Direttore de L’Espresso e dello stesso autore del libro.

  

L’ANGOLO MARIANO

Per tutto il mese di maggio dal lunedì al venerdì alle ore 19.45 in chiesa, dunque in presenza e anche in streaming, ci incontriamo per chiedere l’intercessione di Maria per le intenzioni a noi più care. Ogni sera vi sarà una riflessione su “un nome di Maria” cui seguiranno dieci intenzioni di preghiera che verranno liberamente deposte da voi in un cestino ai piedi della statua della Madonna in chiesa. Il mese mariano terminerà il 31 maggio con un rosario meditato con la partecipazione di tutta la Comunità.