Carissimi Parrocchiani,

in questo tempo di importanti Solennità (Pentecoste, Santissima Trinità e Corpus Domini) mi piace condividere con voi quanto Santa Chiara scrive nella sua Lettera Terza, nella quale si comprende tutto l’impegno e l’amore nel cercare un rapporto personale con il Signore. Quali amici di Dio facciamo nostre queste parole e meditiamole insieme:

Colloca il tuo cuore in Colui che è figura della divina sostanza e trasformati interamente per mezzo della contemplazione nell’immagine della divinità di Lui. Allora anche tu proverai ciò che è riservato ai soli suoi amici e gusterai la segreta dolcezza che Dio ha riservato fin dall’inizio per coloro che lo amano.

Saliamo allora tutti i giorni sulle vette più alte della nostra umanità con Cristo per evitare quello squilibrio che non ci fa crescere nell’identità personale e ci impedisce di dare ragione delle nostre scelte di fede: siamo chiamati ad operare con Cristo e vivere nel mondo, “nella segreta dolcezza riservata ai soli suoi amici”.

 

ROSARIO COMUNITARIO A CHIUSURA DEL MESE MARIANO

Lunedì 31 maggio alle ore 19, a chiusura del mese dedicato a Maria, ci incontriamo in chiesa per pregare insieme il Santo Rosario. Verrà animato dai diversi gruppi parrocchiali e vi saranno delle testimonianze di fede e di vita. La Santa Messa sarà  anticipata alle ore 18.30 e celebrata in cripta.

 

CORPUS DOMINI

In occasione della Solennità del Corpus Domini, il 6 giugno alle ore 17.30, Adorazione del Santissimo Sacramento di tutta la Comunità nel nostro Oratorio. Seguirà la Messa in chiesa alle ore 19.

 

LE PRIME COMUNIONI

Il 29 maggio alle ore 9.30, il 5 giugno alle ore 9.30 ed 11.00 (due turni), e il 12 giugno alle ore 9.30 ed 11.00 (due turni), verrà celebrata la Messa delle Prime Comunioni. Accompagniamo le famiglie di questi bambini, che si apprestano a ricevere Gesù Eucarestia, con la nostra preghiera.

 

L’ANGOLO MARIANO

Ultima settimana dell’Angolo Mariano (alle ore 19.45 in chiesa e in streaming) nel quale continuiamo a pregare con le intenzioni espresse dalla Comunità e deposte liberamente nel cestino ai piedi di Maria.

Ricordiamo che il 24 maggio (lunedì dopo la Pentecoste) la Chiesa fa memoria di Maria Madre della Chiesa, istituita da Papa Francesco nel 2018.

 

1° TORNEO SAN PIO X

Ha ripreso il Torneo San Pio X con le partite di calcetto e pallavolo che vede l’affluenza di numerosi giovani (e non solo) del nostro territorio. Siete tutti invitati a seguire il calendario (si gioca il martedì, il giovedì e il sabato sera dalle 19.30 alle 22.30) e a partecipare da tifosi a questa bella iniziativa sportiva che crea tanta fraternità.