SOLENNITA’ DI TUTTI I SANTI

Alle ore 18,15 di Lunedì 1° Novembre momento di preghiera in Chiesa sul tema della Santità. A seguire S. Messa delle ore 19. Nel pomeriggio giochi organizzati per giovani. Le Sante Messe nella Solennità di Tutti i Santi saranno celebrate secondo l’orario festivo: ore 8,30 – 10 – 11,30 – 12,45 – 19.

 

COMMEMORAZIONE DEI TUTTI I FEDELI DEFUNTI

Martedì 2 Novembre le Sante Messe saranno celebrate secondo l’orario feriale (7,30 – 9 – 19). Durante la S. Messa delle ore 19 ricorderemo tutti i fedeli defunti della nostra Comunità parrocchiale. Durante la celebrazione sarà possibile depositare in un cestino sotto l’Altare il nominativo o i nominativi dei propri cari che saranno ricordati nella preghiera personale dei Sacerdoti durante l’anno.

  

SFIDA EDUCATIVA: INCONTRI

Dopo il bel successo dell’incontro iniziale sul tema dell’educazione, di seguito gli ulteriori due ed i relativi titoli.

  • Domenica 7 novembre ore 17: II Incontro tenuto da don Andrea ed il Prof. Federico Tonioni – Le strategie educative: cosa dobbiamo fare per educare meglio
  • Domenica 14 novembre ore 17: III Incontro tenuto da don Andrea e
    l’Ing. Giuseppe Gionta – Come costruire una Comunità educante

È possibile rivedere il primo incontro sul sito della Parrocchia (www.sanpiodecimo.it) o sul canale youTube.

Tutti coloro che volessero inviare le proprie osservazioni, risonanze o alcune domande a seguito del primo incontro, lo possono fare scrivendo alla mail della Parrocchia sanpiox@diocesidiroma.it.

 

INCONTRO SU NUOVE TECNOLOGIE: PROBLEMATICHE GIURIDICHE ED ETICHE

 

Lunedì 8 Novembre alle ore 20,30 si terrà un incontro organizzato insieme all’Unione dei Giuristi Cattolici Romana sui temi: Intelligenze artificiali e sfide e I sette vizi Capitali dei Giudici Robot. Interverranno Padre Paolo Benanti ed il Professor Alberto Gambino.

  

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DEL TEOLOGO S.E. MONS. BRUNO FORTE
Arcivescovo di Chieti – Vasto

Mercoledì 24 Novembre alle ore 20,30 sarà presentato il libro

VORREI PARLARTI DI DIO: una proposta per chi è in ricerca.

L’Arcivescovo Bruno Forte dialogherà con giovani universitari e adulti sul tema della fede

 

MERCATINO DI NATALE

Con grande gioia torniamo quest’anno ad organizzare il Mercatino di Natale, per le iniziative di Carità della nostra Parrocchia. Gli oggetti offerti per il Mercatino potranno essere consegnati in Segreteria parrocchiale, dal prossimo martedì 2 novembre fino a sabato 20 novembre.

Il mercatino si terrà nelle aule del catechismo di fronte al campo sportivo, per evitare assembramenti, e verrà inaugurato sabato 4 dicembre.

Avendo, comunque, spazi limitati Vi chiediamo di contribuire solo con articoli in perfetto stato, pronti per essere offerti.

Si accettano articoli per la casa, da regalo, ceramiche, bigiotteria, borse e articoli di pelletteria, biancheria per la casa e giocattoli.

Non saranno raccolti libri, quadri, oggetti di elettronica e abbigliamento.

Grazie sin d’ora a tutti quelli che contribuiranno ad arricchire il nostro Mercatino, e ci permetteranno di realizzare dei gesti di Carità lì dove c’è bisogno.