SFIDA EDUCATIVA: INCONTRI

Dopo il bel successo dei primi incontri sul tema dell’educazione, di seguito l’appuntamento dell’incontro conclusivo:

  • Domenica 14 novembre ore 17: III Incontro tenuto da don Andrea e
    l’Ing. Giuseppe Gionta – Come costruire una Comunità educante

È possibile rivedere il primo ed il secondo incontro sul canale youTube della Parrocchia.

Tutti coloro che volessero inviare le proprie osservazioni, risonanze o alcune domande a seguito di primi incontri, lo possono fare scrivendo alla mail della Parrocchia sanpiox@diocesidiroma.it.

 

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DEL TEOLOGO S.E. MONS. BRUNO FORTE Arcivescovo di Chieti – Vasto

Mercoledì 24 Novembre alle ore 20,30 sarà presentato il libro

VORREI PARLARTI DI DIO: una proposta per chi è in ricerca.

L’incontro, aperto a tutti, si svolgerà in Chiesa e vedrà l’Arcivescovo Bruno Forte in dialogo con i giovani sul tema della fede

 

PELLEGRINAGGIO PARROCHIALE AL DIVINO AMORE IN OCCASIONE DEL RITIRO DI AVVENTO

L’intera Comunità è invitata al Pellegrinaggio Parrocchiale che si terrà SABATO 4 DICEMBRE al Santuario del Divino Amore.

Sarà l’occasione per vivere, con le famiglie e tutti i Parrocchiani, una giornata di ritiro di Avvento in preparazione al Santo Natale. Il tema della giornata è: “In cammino con Maria per vivere la sinodalità della comunione in Cristo”.  

Per le iscrizioni rivolgersi in Segreteria o iscriversi direttamente sul sito della Parrocchia, a partire da lunedì 15 novembre fino a domenica a 28 novembre. Lo spostamento avverrà con mezzi propri, chi avesse necessità di un passaggio lo può comunicare in fase d’iscrizione, il pranzo è al sacco, la quota è di 5 euro.

Appuntamento alle ore 9 al Santuario del Divino Amore, (nei prossimi notiziari sarà indicato il luogo esatto dell’appuntamento).

 

RACCOLTA ALIMENTARE
Sulla scia delle iniziative nell’ambito della Giornata Mondiale dei Poveri sabato 20 (dalle 9 alle 19) e domenica 21 novembre (dalle 9 alle 13) i ragazzi e gli adulti della nostra Parrocchia che hanno dato la loro disponibilità saranno presenti di fronte al PAM di Piazza della Balduina ed al Conad di via Orlando de Tommaso per la raccolta di generi alimentari per i più bisognosi. I pacchi alimentari saranno donati ai poveri assistiti dalla Parrocchia il mercoledì pomeriggio ed il sabato mattina.

 

CRESIME
Domenica 21 novembre alle ore 11,30 alcuni giovani della nostra Parrocchia, a conclusione del percorso di catechesi, riceveranno il Sacramento della Cresima.
La Celebrazione sarà presieduta da S.E. Mons. Fabio Fabene, Arcivescovo Segretario della Congregazione delle Cause dei Santi.

La Messa delle 12,45 sarà celebrata alle 13,00.

 

MERCATINO DI NATALE
Anche quest’anno ci sarà il Mercatino di Natale, per le iniziative di Carità della nostra Parrocchia. Gli oggetti offerti per il Mercatino potranno essere consegnati in Segreteria parrocchiale, dal prossimo martedì 2 novembre fino a sabato 20 novembre.
Il mercatino si terrà nelle aule del catechismo di fronte al campo sportivo, per evitare assembramenti, e verrà inaugurato sabato 4 dicembre.
Avendo, comunque, spazi limitati Vi chiediamo di contribuire solo con articoli in perfetto stato, pronti per essere offerti.
Si accettano articoli per la casa, da regalo, ceramiche, bigiotteria, borse e articoli di pelletteria, biancheria per la casa e giocattoli.
Non saranno raccolti libri, quadri, oggetti di elettronica e abbigliamento.
Grazie sin d’ora a tutti quelli che collaboreranno.

 

CORSO CRESIME ADULTI
A partire da martedì 23 novembre, inizierà un nuovo Corso Cresime per gli Adulti. Il corso si terrà tutti i martedì dalle ore 19,30 alle ore 20,30.