Sabato 13 Novembre i ragazzi del Gruppo Universitari e post hanno vissuto una giornata di ritiro presso il Seminario Vescovile di Albano Laziale.

È stato bello affrontare con molti giovani la necessità di porsi la domanda più importante per iniziare un percorso di fede: “in che luogo e in che modo posso fare esperienza dell’incontro con Cristo?”.

Guardare alle figure di Zaccheo e Nicodemo ha fatto sorgere la voglia di toccare temi alti basando il percorso del gruppo di quest’anno pastorale sulla Parola ed in particolare sul Vangelo di Marco. Con la guida di Don Andrea, Suor Tiziana Caputo e gli altri animatori, il programma ha visto l’alternarsi di momenti di preghiera, catechesi, giochi a squadra e condivisioni di gruppo, per poi terminare con un bel momento di aggregazione con una cena tipica ai Castelli.

La giornata, inoltre, si è svolta in piena sinodalità con un momento di preghiera condiviso con i ragazzi del Gruppo Cresime in ritiro spirituale in preparazione alla Cresima che riceveranno Domenica 21 Novembre per le mani dell’Arcivescovo S.E. Mons. Fabio Fabene Segretario della Congregazione delle Cause dei Santi.

Durante la Messa delle 11,30, del giorno successivo (Domenica 14 Novembre), è stata l’occasione per presentare i Cresimandi all’intera Comunità, sono intervenuti una madrina, un genitore, una catechista ed uno di loro. Don Andrea, ha preceduto la benedizione con queste parole:

“Cari Ragazze e Ragazzi, accolgo con gioia questo vostro desiderio anche a nome del Vicario Parrocchiale, dei Catechisti che con impegno vi hanno preparato e di tutta la Comunità. Vi esorto a prepararvi con serietà ed impegno, pregando gli uni per gli altri, aiutandovi fraternamente, alimentando in modo particolare in quest’ultima settimana, il vostro rapporto personale con il Signore”.

Di seguito alcune foto