Carissimi Parrocchiani,

con la solennità di oggi, Cristo Re dell’Universo, si conclude l’anno Liturgico e ne inizierà con l’Avvento, uno nuovo.

Per noi è un’occasione di festa ulteriore in quanto accompagniamo i nostri a ricevere il Sacramento della Cresima.

 

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DEL TEOLOGO S.E. MONS. BRUNO FORTE
Arcivescovo di Chieti – Vasto

Mercoledì 24 Novembre alle ore 20,30 sarà presentato il libro

VORREI PARLARTI DI DIO: una proposta per chi è in ricerca.

L’incontro, aperto a tutti, si svolgerà in Chiesa e vedrà l’Arcivescovo Bruno Forte in dialogo con i giovani sul tema della fede.

 

PELLEGRINAGGIO PARROCHIALE AL DIVINO AMORE

IN OCCASIONE DEL RITIRO DI AVVENTO

L’intera Comunità è invitata al Pellegrinaggio Parrocchiale che si terrà SABATO 4 DICEMBRE al Santuario del Divino Amore.

Sarà l’occasione per vivere, con le famiglie e tutti i Parrocchiani, una giornata di ritiro di Avvento in preparazione al Santo Natale. Il tema della giornata è: “In cammino con Maria per vivere la sinodalità della comunione in Cristo”.

Sono aperte le iscrizioni in Segreteria o direttamente sul sito della Parrocchia. Lo spostamento avverrà con mezzi propri, chi avesse necessità di un passaggio lo può comunicare in fase d’iscrizione, il pranzo è al sacco, la quota è di 5 euro.

Appuntamento alle ore 9 al Santuario del Divino Amore, presso l’Auditorium.

 

 ANGOLO DELLA PREGHIERA:

I PERSONAGGI DELL’AVVENTO

Uno dei temi forti del Tempo di Avvento è la Preghiera quotidiana in preparazione al Santo Natale. Abbiamo così deciso di regalarci un tempo comunitario di preghiera, forti delle esperienze degli anni passati, che quest’anno sarà caratterizzato da una riflessione su “I Personaggi dell’Avvento”.

L’appuntamento è alle ore 19.45 dal lunedì al venerdì (in presenza e in streaming) a partire da lunedì 29 novembre 2021.

 

RACCOLTA ALIMENTARE

Sulla scia delle iniziative nell’ambito della Giornata Mondiale dei Poveri sabato 20 (dalle 9 alle 19) e domenica 21 novembre (dalle 9 alle 13) i ragazzi e gli adulti della nostra Parrocchia saranno presenti di fronte al PAM di Piazza della Balduina ed al Conad di via Orlando de Tommaso per la raccolta di generi alimentari per i più bisognosi. I pacchi alimentari saranno donati ai poveri assistiti dalla Parrocchia il mercoledì pomeriggio ed il sabato mattina.

 

MERCATINO DI NATALE

Come già comunicato, anche quest’anno ci sarà il Mercatino di Natale, per le iniziative di Carità della nostra Parrocchia. Gli oggetti offerti per il Mercatino potranno essere consegnati in Segreteria parrocchiale fino a sabato 20 novembre.

Il mercatino si terrà nelle aule del catechismo di fronte al campo sportivo, per evitare assembramenti, e verrà inaugurato domenica 5 dicembre 2021.

Si accettano articoli da regalo in perfetto stato, per la casa, ceramiche, bigiotteria, borse e articoli di pelletteria, biancheria per la casa e giocattoli.

Non saranno raccolti libri, quadri, oggetti di elettronica e abbigliamento.

Grazie sin d’ora a tutti quelli che stanno collaborando.

 

CORSO CRESIME ADULTI

A partire da martedì 23 novembre, inizierà un nuovo Corso Cresime per gli Adulti. Il corso si terrà tutti i martedì dalle ore 19,30 alle ore 20,30.

 

GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE

Domenica 28 Novembre – nell’ambito della Giornata Mondiale del Diabete – ci sarà la possibilità grazie al Dott. Sandro Lo Pinto, Diabetologo dell’A.I.D. (Associazione Italiana per la difesa dei diritti dei Diabetici), di ricevere la misurazione della glicemia e sapere il rischio che si ha di avere il diabete. Dalle 8,30 alle 13.