Sabato 27 novembre 2021 il Gruppo Giovani, guidato da Don Andrea, Don Gianni e gli Animatori, ha trascorso insieme un’intera giornata, gentilmente ospitati dai Legionari di Cristo presso il loro Collegio Internazionale in via Aurelia.

Il tema dell’anno su cui riflettono ragazze e ragazzi è “In cammino con Gesù” e in questa giornata è stato introdotto l’Avvento analizzando le figure dei Re Magi ed il loro cammino.
I Magi una volta trovato il bambino lo riconoscono come Re e tornano cambiati, i ragazzi hanno quindi riflettuto su cosa vuol dire abbandonare le paure che gli impediscono di mettersi in cammino, per inseguire qualcosa di più grande, proprio come loro, che hanno ascoltato l’intuizione del cuore per seguire la vera bellezza che fa guardare in alto, verso il Cielo.
Ci sono stati momenti di riflessione, ma anche di divertimento: tantissimi giochi alternati da catechesi e preghiera, seguiti dalla preparazione tutti insieme del grande presepe dei Legionari.
Questa giornata è stata per il Gruppo un’occasione di condivisione, di amicizia e di confronto.

Siamo tornati – dice Giulia animatrice da quest’anno del Gruppo – tutti molto arricchiti e desiderosi di metterci in cammino per questo tempo di Avvento.

Di seguito alcune foto: