NATALE DEL SIGNORE


Carissimi Parrocchiani,

il Natale è un sussulto di gioia e di amore nella nostra vita.

È la risposta di Dio con la quale superiamo tutte le nostre solitudini e paure e riempiamo la nostra esistenza del dono di Gesù che nasce per noi, solo per amore.

Vogliamo che questo Natale sia un percorso sinodale (cioè vissuto e condiviso da tutti) come ci invita il nostro Papa Francesco, fatto di accoglienza di Dio e del prossimo.

Del resto, l’esorbitante amore di Dio che decide di abitare la nostra carne, e nascere nell’umiltà e nella tenerezza di un Bambino non può che farci allargare le braccia, e percepire tutto l’amore che siamo capaci di accogliere da Gesù, da don Andrea, dai Sacerdoti, dagli Animatori e da tutta la Comunità parrocchiale.

Buon Natale allora e che sia la risposta più alta che possiamo donare a tutti di riflesso del dono incommensurabile di Dio.

 

don Andrea


 

ORARI SS. MESSE

Di seguito gli orari delle SS. Messe nei giorni festivi:
25 e 26 Dicembre; , 2 e 6 Gennaio: ore 8.30; 10.00; 11.30; 12.45; 19.00.

 

CONCERTO DEI CANARINI e LAUDATO

Lunedì 27 Dicembre alle ore 19,00 si terrà un Concerto di Canarini (uccelli addestrati al canto) diretto dal Maestro Prof. Giampiero Falaguasta. Il Concerto sarà anche l’occasione per approfondire alcuni passi dell’Enciclica LAUDATO SÌ di Papa Francesco.

 

CANTO DEL TE DEUM

Venerdì 31 Dicembre alle ore 19.00 sarà Celebrata la S. Messa con il Canto del
TE DEUM.
La S. Messa verrà animata e guidata dall’Equipe Pastorale.

 

CONCERTO DI NATALE CORO VOX AMARANTHI

Giovedì 6 Gennaio alle ore 17.30 si terrà un Concerto di Natale del Coro Giovanile Vox Amaranthi della Parrocchia Nostra Signora di Lourdes a Tormarancia guidato dal Vice Parroco don Gabriele Vecchione.

I ragazzi del Coro condivideranno, poi, insieme agli Universitari della nostra Parrocchia l’animazione della S. Messa delle ore 19.00.

Le offerte eventualmente raccolte saranno destinate alle attività dei Gruppi Giovanili della Parrocchia Nostra Signora di Lourdes a Tormarancia ed al Caritas Baby Hospital di Betlemme.

 

PROIEZIONE DEL FILM “SILENCE”

Sabato 8 Gennaio alle ore 15.30 nell’ambito della Catechesi per Adulti, sarà proiettato il film “Silence” di Martin Scorsese. Seguirà un dibattito.

 

CONFERENZA SU DANZA E BIBBIA (DANZATA)

Martedì 11 Gennaio alle ore 19.00 si svolgerà una Conferenza Performata tenuta da Alessandro Campeggiani dal titolo: «Danzerai tra gente in festa»: Chiesa medievale, danza e Bibbia.

Non sarà una conferenza classica, ma oltre alle parole, ci saranno delle vere e proprie esibizioni danzanti.

 

MERCATINO DI NATALE

Un sentito ringraziamento a tutti coloro hanno partecipato alla realizzazione del Mercatino di Natale: preparazione, dono di oggetti, servizio e contribuzione.

La raccolta ammonta a 14.400 euro e sarà destinata ad opere di carità.