Venerdì 8 Aprile ore 19
Via Crucis per le strade della Balduina … in cammino sinodale con le Parrocchie di Santa Maria Stella Mattutina, San Fulgenzio, San Pio X e Santa Paola Romana
Appuntamento alle ore 18,45 davanti alla Chiesa di Santa Maria Stella Mattutina (Via Lucilio angolo Via Macrobio) e conclusione a Largo Maccagno.

ADORAZIONI E CONFESSIONI
Continua l’Adorazione il Giovedì alle ore 19 dedicata alla riflessione (silenziosa) sui verbi dei Vangeli della Passione con la possibilità di confessarsi.
Giovedì 7 aprile si rifletterà sulle ultime 4 parole di Gesù.

DOMENICA DELLE PALME
Domenica 10 aprile in occasione della Domenica delle Palme le SS. Messe saranno celebrate secondo il seguente orario: 8,30; 10; 11,30 e 19. La Processione sarà effettuata nella S. Messa delle ore 11,30 (appuntamento in oratorio).

PULIZIA PIAZZA DELLA BALDUINA
Sabato 9 Aprile il Comune di Roma organizzerà l’evento “Roma cura Roma” giornata dedicata alla cura di strade, piazze ed aree verdi, ove tutti possono partecipare. Nel nostro territorio i volontari di “Retake Roma Balduina” saranno presenti a partire dalle 9.30 in Piazza della Balduina, unitamente ad altri gruppi di volontariato ed associazioni, per recuperare il decoro della piazza, nonché a sensibilizzare i residenti sulle tematiche del rispetto per l’ambiente e la cura dei beni comuni.
Intorno alle 10.30 Don Andrea terrà un momento di riflessione in Chiesa.
Prestare attenzione alla bellezza e amarla ci aiuta ad uscire dal pragmatismo utilitaristico. Quando non si impara a fermarsi ad ammirare ed apprezzare il bello, non è strano che ogni cosa si trasformi in oggetto di uso e abuso senza scrupoli.” (Papa Francesco, Lettera Enciclica Laudato sì)

SOSTEGNO UCRAINA
Continua la raccolta delle medicine, dei generi alimentari, di computer e tablet in buono stato per la popolazione dell’Ucraina, in ufficio parrocchiale.

I RITI DELLA SETTIMANA SANTA

LITURGIA PENITENZIALE e ROSARIO PER LA PACE
Lunedì 11 aprile dalle ore 19 si terrà la liturgia penitenziale con la possibilità di confessarsi in vista della Santa Pasqua.
La liturgia sarà aperta da un intervento dell’Ambasciatore Michele Valensise che tratterà della situazione in Ucraina, don Andrea terrà poi una riflessione penitenziale, ci sarà la possibilità di confessarsi mentre si pregherà il Rosario per la pace.

TRIDUO PASQUALE
GIOVEDÌ SANTO 14 aprile
ore 19.00 – Messa in Coena Domini
ore 21.30 – Adorazione Animata all’altare della riposizione

VENERDÌ SANTO 15 aprile
ore 9.00 – Lodi
ore 15.00 – Preghiera nell’ora della Morte del Signore
ore 19.00 – Liturgia della Passione del Signore

SABATO SANTO 16 aprile
ore 9.00 – Lodi
ore 22.00 – SOLENNA VEGLIA PASQUALE

DOMENICA DI PASQUA 17 aprile
Sante Messe alle ore 8.30; 10.00; 11.30; 12.45; 19.00
Nei giorni di martedì e mercoledì della Settimana Santa i sacerdoti sono a disposizione per le confessioni, in particolare dalle ore 16,30 alle ore 19 in chiesa.