Domenica 26 giugno alle ore 11,30 ha celebrato la sua Prima Messa, il parrocchiano don Davide Campeggiani che sabato 11 giugno 2022 nella Cattedrale di Santa Maria Assunta a Montepulciano per le mani del Vescovo S. E. Rev. Mons. Stefano Manetti, è stato ordinato presbitero.

Don Davide, che ha celebrato la sua prima Messa, da sacerdote, all’altare dove fin da piccolo ha servito Messa da ministrante, è stato accolto con affetto dalla Comunità parrocchiale di San Pio X.

Oltre a don Andrea, hanno concelebrato tra gli altri don Paolo, il vice rettore del seminario di Firenze don Alessandro Clemenzia, dove don Davide si è formato, don Simone Carosi prefetto della XXXV prefettura che è stato rettore del Seminario Minore di Roma dove ha studiato don Davide.

Don Andrea ha salutato don Davide ringraziando il Signore per il dono di un nuovo sacerdote, essendo anche l’operaio dell’ultima ora, in quanto lo ha conosciuto da poco, ha detto: “posso godere solo dei frutti delle sue primizie, ringraziando anche per la sua famiglia, i genitori Gabriela e Francesco che con grande umiltà e spirito di servizio si dedicano a questa parrocchia. Don Davide è un dono per la Chiesa particolare di Montepulciano – Chiusi –  Pienza dove eserciterà il suo ministero”.
“Come comunità parrocchiale abbiamo pensato di omaggiarlo con un piccolo segno, il mio stile è un po’ diverso, lo sapete, spero che don Davide lo gradirà: un ostensorio di ulivo fatto a mano ad Assisi. Ho pensato a lui, ai suoi momenti di preghiera ed ai suoi momenti di preghiera con i giovani della sua Parrocchia, metterli lì, davanti al Signore in un rapporto con il creato così diretto, così vero, così puro visto che sei un amante della bellezza. Allora a nome di tutta la Comunità li diamo questo piccolo segno che chiaramente cela il nostro grande affetto. Grazie don Davide.”

Di seguito alcune foto: