INAUGURAZIONE AUDITORIUM SAN PIO X

«L’Auditorium è il frutto dell’amore di chi ha creduto e continua a credere nel valore comunionale dell’aggregazione e nell’evangelizzazione anche mediante strumenti culturali di comunicazione contemporanea. È anche attraverso l’uomo che Dio si manifesta e talvolta lo fa proprio nel cosiddetto “lontano” che spinge la Chiesa ad uscire da se stessa per andargli incontro. Si parla di “Cantieri”, quanto sarebbe bello crearne uno della cultura che attraverso le arti dialoga con il mondo… noi ci proviamo!!!»

don Andrea


Venerdì 7 ottobre alle ore 19 sarà presieduta, dal Cardinale Vicario Angelo De Donatis, la Santa Messa a cui seguiranno la benedizione del nuovo Auditorium e brevi rappresentazioni artistiche. I giorni seguenti, sabato (ore 16-20) e domenica (ore 9-14), ci sarà la possibilità di visitarlo liberamente.

 

ADORAZIONE EUCARISTICA

Giovedì 6 ottobre alle ore 19 ci riuniremo in preghiera per i Catechisti e gli Animatori che riceveranno il mandato la domenica successiva. È bello che tutti coloro che fanno parte della Comunità, e in special modo coloro che affideranno i propri figli agli operatori pastorali, preghino per loro perché sappiano farli crescere nella fede.

La Messa verrà celebrata alle ore 18.30 e questi orari ci accompagneranno tutto l’anno pastorale.

 

MESSA DEL MANDATO

Come ci insegna la tradizione della Chiesa, il Pastore della Comunità conferisce il mandato pastorale a coloro che eserciteranno all’interno della Comunità stessa il servizio di catechisti e di educatori. Per la nostra Parrocchia questo avverrà all’interno della Messa delle ore 11.30 del 9 ottobre.

 

CORSO CRESIME ADULTI

A partire da martedì 18 ottobre, inizierà un nuovo Corso Cresime per gli Adulti. Il corso si terrà tutti i martedì dalle ore 19,30 alle ore 20,30.

 

SPESA SOLIDALE

È di nuovo possibile comprare generi alimentari e di prima necessità in favore delle persone bisognose e depositarli presso i carelli messi a disposizione dai supermercati PAM e Conad, per permettere di riprendere al più presto la distribuzione nei giorni di mercoledì (ore 17-19) e sabato (ore 10-12).