AVVENTO 2022

Questa settimana possiamo vivere insieme il tempo di gioiosa attesa del Signore attraverso alcuni appuntamenti comunitari:

  • ANGOLI DELLA PREGHIERA con le parole dell’Avvento – lunedì, martedì e mercoledì alle ore 19.30.
  • ADORAZIONE EUCARISTICA – giovedì alle 19.00.
  • CINEFORUM ANNUNCIO DI AVVENTO: venerdì 16 dicembre ore 19 – proiezione del Film “Il Primo Natale” di Ficarra e Picone, con dibattito aperto a tutti.

 

CONCERTO DI NATALE DEL CORO “VIVAVOCE”

Come ogni anno il Coro VivaVoce creato dai bambini della nostra Parrocchia invita al concerto dei canti natalizi. Ci vediamo domenica 18 dicembre alle ore 16.00 in Auditorium.

 

PRESEPE VIVENTE

Mercoledì 21 dicembre 2022 alle ore 19.00 si svolgerà al Liturgia natalizia del Presepe Vivente. Partenza dal sagrato della Chiesa di San Pio X alle ore 19, a seguire ci saranno le diverse tappe in piazza della Balduina per poi tornare per il momento di preghiera conclusivo sul nostro nuovo bel sagrato.

 

MERCATINO DI NATALE

Vi ricordiamo che fino al 18 dicembre rimane aperto il Mercatino di Natale presso tutte le aule del catechismo (di fronte ai campi sportivi) nei seguenti giorni ed orari:

  • i giorni festivi (11 e 18 dicembre) ore 10-13 e 16-20
  • i giorni feriali ore 16-19

  

IN AUDITORIUM…

  • Domenica 11 dicembre alle ore 20.30 – Serie “The Chosen” che racconta la vita di Gesù (la seconda e la terza puntata).
  • Mercoledì 14 dicembre alle ore 21.00 – Progetto Persona: Laboratorio riservato agli universitari e post-universitari (19-35 anni). Il laboratorio giovanile sarà un’opportunità per confrontarsi e dibattere sulle tematiche trattate. Il moderatore dell’incontro sarà il giornalista Andrea Sarubbi.
  • Sabato 17 dicembre alle ore 18.00 – Conferenza: “Il mistero dell’Annunciazione nell’iconografia bizantina” tenuta da don Salvador Aguilera Lòpez.

 

EMERGENZA FREDDO UCRAINA – DONO DI MAGLIETTE TERMICHE

È possibile aderire all’iniziativa dell’Elemosineria Apostolica legata all’emergenza che vive il popolo Ucraino. Possiamo aiutare con il dono di magliette termiche, adatte a mantenere la temperatura corporea, da uomo, da donna o da bambino (quelle che si usano per andare a sciare). Chi volesse può acquistare e portare le maglie direttamente all’Elemosineria oppure in ufficio parrocchiale entro un mese, al fine di effettuare al più presto l’invio tramite camion a Kiev.