Con i Vespri Solenni sabato 21 gennaio e una Solenne Celebrazione Eucaristica Domenica 22 gennaio presieduta da Mons. Riccardo Battocchio Rettore dell’Almo Collegio Capranica e Presidente dell’Associazione teologica italiana è stata vissuta in modo particolare la quarta edizione della Domenica della Parola di Dio.
In tutte le Messe della Domenica è stato dato particolare rilievo alla Parola di Dio, la S. Messa delle ore 8.30 è stata presieduta da S.E. Mons. Baldo Reina Vicegerente della Diocesi di Roma e Vescovo Ausiliare del Settore Ovest.

È con il Motu proprio Aperuit illis, consegnato da Papa Francesco il 30 settembre del 2019, che il Pontefice ha stabilito che la III Domenica del Tempo ordinario sia dedicata alla Parola di Dio. La lettera apostolica spiega che: “Dedicare in modo particolare una domenica dell’Anno liturgico alla Parola di Dio consente, anzitutto, di far rivivere alla Chiesa il gesto del Risorto che apre anche per noi il tesoro della sua Parola perché possiamo essere nel mondo annunciatori di questa inesauribile ricchezza”.  

Quest’anno, il motto della festività è tratto dalla Prima Lettera di Giovanni (1,3): “Vi annunziamo ciò che abbiamo veduto”.

Di seguito il video e alcune foto