La XXVII Giornata Mondiale della vita consacrata si è svolta all’insegna della condivisione comunitaria. Alle 18,15 la celebrazione della Santa Messa con la partecipazione di, a seguire, un concerto per pianoforte in Auditorium “così la musica come nella vita” del Maestro Paolo Vergari, un consacrato, che ha desiderato offrire la propria passione musicale in omaggio alla vita consacrata, sulle note di Shubert, Debussy e altri grandi compositori.

Un’alternanza di brani per pianoforte intervallati dalla testimonianza di religiose e religiosi del territorio, che hanno raccontato la bellezza dei propri carismi a servizio del Signore. Così si sono presentate le Suore del Cenacolo, le Apostole della vita interiore, le Piccole Ancelle del Sacro Cuore, le Suore Missionarie comboniane, e quelle della Dottrina Cristiana, i religiosi Orionini.

Don Andrea ha ringraziato per la ricchezza delle loro testimonianze e per la loro attività a servizio della Comunità, sottolineando l’importanza della loro presenza silenziosa e perseverante nel territorio per testimoniare la gioia della vocazione. Una luce nascosta nella città, che illumina i percorsi di ciascuno.

A rendere preziosa la serata, la presenza di S.E. Mons. Paolo Ricciardi Vescovo ausiliare responsabile dell’ambito della vita religiosa che ha concluso la serata con un breve intervento e la Benedizione.

Al termine, un momento di convivialità fraterna tra un brindisi e una fetta di panettone.

Di seguito il video e alcune foto


[/fusion_text]