E’ iniziato il tempo forte della Quaresima con una solenne celebrazione presieduta da Don Andrea che ha tracciato le linee per cercare di viverlo a pieno: “E’ un tempo di vera partecipazione al mistero dell’uomo e quello di Dio, partendo dalla polvere, dalla cenere, perché proveniamo dalla terra ed alla terra torniamo. Siamo polvere amata da Dio. […] Se ci siamo adagiati nella nostra fede, o allontanati, avete sentito come ci chiama e che intimità vuole con noi? […] Nel nostro percorso di Quaresima comunitario, il centro sarà proprio l’incontro con Cristo […]”.

Alle ore 17.00 è stata celebrata la S. Messa per i bambini e le famiglie del catechismo della Comunione presieduta da don Gianni.

Durante l’offertorio della Messa delle 17 e della Messa delle 19, è stato possibile donare un pacco di beni (pasta, riso, olio, pomodoro, tonno o carne in scatola, legumi, latte, alimenti per la colazione e per l’igiene personale o della casa) che verranno distribuiti alle persone e famiglie bisognose del territorio.

Le Questue raccolte nella giornata saranno interamente destinate alle popolazioni vittime del terremoto in Turchia e in Siria.

Di seguito il video ed alcune foto:


[/fusion_text]