APPUNTAMENTI SETTIMANALI DI QUARESIMA

  • Dal lunedì al venerdì Santa Messa della mattina alle ore 7.00 da vivere comunitariamente come percorso quaresimale.
  • L’Adorazione eucaristica giovedì alle ore 19.00 sarà animata dal Gruppo Anziani.
  • La Via Crucis venerdì alle ore 18.00 sarà animata dai Carismatici.

 

17 marzo ore 19.00 – I VENERDI’ DI QUARESIMA

Nell’ambito dei Venerdì di Quaresima comunitari, avremo l’occasione di partecipare all’incontro sulla Carità dal titolo: “LA CARITÀ: SENSO DEL DONARSI E DEL SACRIFICIO”. La serata sarà moderata dal Prefetto Sandra Sarti e vedrà come Relatori il Cardinale Francesco Montenegro ed l’Ammiraglio Giovanni Pettorino, oltre alle testimonianze di ragazzi immigrati.

 

18 marzo ore 17.00 e 21.00 – L’ANTEPRIMA DEL FILM “CUORE DI PADRE”

Alla vigilia della festa del papà e di San Giuseppe, si terrà nel nostro Auditorium l’anteprima italiana del film “Cuore di Padre” alla presenza del regista. Un documentario della casa di produzione spagnola Goya Producciones che si propone di riscoprire la personalità di Giuseppe di Nazareth. I posti (per la rappresentazione serale) possono essere prenotati sul sito della parrocchia: www.sanpiodecimo.it.

 

RITIRO BAMBINI DELLE COMUNIONI CON LE FAMIGLIE

Sabato 18 marzo i bambini del I e II anno del catechismo delle Comunioni e le loro famiglie sono invitati ad una giornata di ritiro in Parrocchia per vivere insieme un tempo di preghiera, condivisione, e riflessione sul senso del Mistero Pasquale. L’appuntamento è alle 10 in Parrocchia per celebrare insieme la S. Messa; i bambini saranno impegnati nei percorsi formativi con i catechisti mentre i loro genitori saranno con Don Andrea per approfondire il tempo di quaresima con Don Andrea. Il pranzo è al sacco.

 

CELEBRAZIONE DELLE CRESIME

Domenica 19 marzo alle ore 19 alcuni adulti della nostra Parrocchia, a conclusione del percorso di preparazione, riceveranno il Sacramento della Cresima. La Celebrazione sarà presieduta da S.E. Mons. Emilio Nappa, Segretario Aggiunto del Dicastero per l’Evangelizzazione e Presidente delle Pontificie Opere Missionarie.

Il prossimo corso comincerà a maggio e la Cresima si terrà a novembre.

 

BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE

Vi invitiamo a segnarvi in segreteria oppure sul sito della Parrocchia (www.sanpiodecimo.it).

 

3° TORNEO SAN PIO X  –  PALLAVOLO

Sono ancora aperte le iscrizioni per la 3° edizione del Torneo San Pio X di pallavolo! Quest’anno iniziamo più tardi del solito per evitare le problematiche legate alla stagione invernale. Lo spirito sarà sempre lo stesso, passare del tempo in fraternità in una sana competizione sportiva conoscendoci meglio tutti quanti. Iscrizioni entro il 15 marzo. Le informazioni sul sito: www.sanpiodecimo.it oppure 3664139489 (don Bart) e 349 051 6546 (Cristian).

 

THE CHOSEN

Domenica 12 marzo alle ore 20.30 continuiamo la visione della serie sulla vita di Gesù (la quinta puntata della prima stagione).