L’incontro con Gesù è un’esperienza che illumina profondamente ogni dimensione della nostra persona, ma è nell’Amore che questa trova la sua manifestazione più alta. Vivere il Triduo Pasquale insieme e la Settimana Santa è riconoscere come il Centurione la nostra fede: “davvero costui era il figlio di Dio”.

Nell’annuncio di Resurrezione di Cristo c’è tutto il nostro amore, il senso del nostro vivere e, come ci hanno ricordato i ragazzi universitari nella rappresentazione teatrale che ricordava il sacrificio degli uomini della scorta di Paolo Borsellino, il senso del morire. “Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola” ci ha detto il magistrato che ha donato la vita per il bene comune.

Il mio invito a tutta la Comunità è quello di vivere una Santa Pasqua accompagnando Cristo nella Sua morte e Resurrezione, che è la nostra rinascita a vita nuova, permettendo a Lui, di ricrearci nel Suo Amore,

don Andrea                         

CATECHESI ADULTI

Sabato 15 aprile alle ore 18.00 si terrà la catechesi sull’introduzione ai Libri Sapienziali tenuta da S.E. Mons. Baldo Reina, Vicegerente e Vescovo Ausiliare del Settore Ovest della Diocesi di Roma.

DOMENICA DELLA MISERICORDIA

Domenica 16 aprile, seconda Domenica di Pasqua, si celebra la Festa della Divina Misericordia. Alle ore 15.00 ci sarà in chiesa un momento di preghiera con l’esposizione Eucaristica e la Coroncina della Divina Misericordia.

IN AUDITORIUM…

  • Domenica 16 aprile alle ore 17 e sabato 6 maggio alle ore 21 – Spettacolo teatrale del Gruppo Amico – “Che storia… la nostra storia”