In un clima di silenziosa gioia, sabato è iniziata la preparazione per la Santa Veglia con le lodi mattutine per tutta la Comunità. Hanno seguito le prove per le letture, per i canti, per il servizio liturgico. Alcuni giovani e adulti si sono dedicati alla preparazione del fuoco, mentre alcune signore si sono occupate della preparazione dei fiori per l’altare.

La celebrazione della Santa Notte è stata molto partecipata: famiglie, giovani, adulti, anziani hanno atteso l’inizio della liturgia sul sagrato, attorno al fuoco. Don Andrea ha aperto la solenne celebrazione con la benedizione del fuoco davanti alla Comunità riunita.

Le letture sono state proclamate da ragazzi e adulti insieme, i salmi cantati e preparati con dedizione e cura, la partecipazione dell’assemblea composta e attenta.

Don Andrea ha rivolto parole di fiducia e speranza alla sua comunità “che nella gioia del Cristo risorto deve perseverare nella fede e camminare nella profezia”, e ha fatto memoria del serio percorso comunitario che ha contraddistinto la quaresima, a partire dall’impegno audace della S. Messa feriale della mattina alle ore 7, ha poi ringraziato tutti coloro che si sono spesi per questa settimana santa vissuta all’insegna della grande cura e partecipazione.

Il battesimo della piccola Giuditta ha allietato la funzione: la sua famiglia ha testimoniato il desiderio di scegliere per lei una vita di fede.

La Domenica di Pasqua è stata impreziosita dalla presenza di S.E. Mons. Baldassarre Reina Vicegerente e Vescovo di settore della Diocesi di Roma, che ha presieduto la celebrazione delle ore 11.30 e in un clima di grande festa ha amministrato il Sacramento del Battesimo alla piccola Alice.

Tanta gratitudine e commozione per una comunità in festa, che gioisce insieme al Vescovo di Settore, al suo Parroco e a tutti i Sacerdoti per la Resurrezione di Cristo!

Di seguito i video delle celebrazioni e alcune foto: