LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA CHIESA

Carissimi Parrocchiani, nell’ultima Assemblea abbiamo trattato il tema dei lavori della nostra Chiesa, ormai divenuti improcrastinabili. L’Aula di culto e le coperture hanno raggiunto, secondo la testuale espressione usata dai tecnici, “il fine vita”.

Pertanto gli interventi di massima urgenza e di restauro prevedono: il rifacimento della copertura del tetto, i cornicioni, le grondaie, le facciate (anteriore e laterali), la tinteggiatura dell’interno e la sostituzione delle vetrate ormai pericolanti. Chiedo a voi, oltre alla tanta carità che si fa nella nostra Parrocchia, di fare uno sforzo significativo per contribuire ai lavori che rendano sicura e fruibile la nostra Parrocchia.

Si può manifestare la volontà di effettuare nel tempo il pagamento o contribuire, consegnando l’importo al sottoscritto, a don Gianni, alla Segreteria oppure mediante bonifico bancario al seguente IBAN: IT81 F034 4003 2210 0000 0343 200 intestato alla Parrocchia San Pio X con la causale “CONTRIBUTO LAVORI CHIESA”. L’importo generale dei lavori si aggira intorno a 460.000 euro oltre IVA; di questi, 200.000 euro, nel corso degli ultimi anni, sono già stati accantonati. Se raggiungeremo la cifra, potremmo iniziare i lavori dal mese di giugno e terminarli auspicabilmente all’inizio dell’autunno.

Grazie per la vostra generosità e per il coraggio di continuare a credere che la nostra casa comune, la bella Parrocchia San Pio X che abitiamo e viviamo, possa essere una luce radiosa di fede, speranza e carità per i credenti e non credenti del nostro territorio.

Vi abbraccio tutti nel Signore,

don Andrea                 

MESE MARIANO – PREGHIERA DEL ROSARIO COMUNIATARIO

Per tutto il mese di maggio dal lunedì al venerdì alle ore 19.35 in Chiesa, ci incontriamo per pregare il Rosario guidati da un laico a turno che chiederà l’intercessione di Maria per una determinata intenzione. Il          31 maggio concluderemo con il Rosario e la Messa sul sagrato della chiesa.

 

ORATORIO ESTIVO (GREST): IL RE DEI SOGNI

Sono aperte le iscrizioni per l’Oratorio Estivo (Grest) che si terrà dal 12 giugno al 23 giugno 2023 dal lunedì al venerdì (dalle ore 8:30 alle ore 16:30). Il tema biblico che sarà approfondito è “Giuseppe, il re dei sogni”. Il Grest è rivolto ai ragazzi dalla Prima elementare alla Prima media. Per iscriversi rivolgersi a don Gianni il martedì ed il mercoledì dalle ore 17 alle ore 19 – la domenica dalle 11.00 alle 12.00 entro il 7 giugno.

ELEZIONE 4 MEMBRI CONSIGLIO PASTORALE

Sabato 27 maggio e domenica 28 maggio dopo ogni Messa sarà possibile votare per le elezioni al Consiglio Pastorale. Si potrà votare il nome e cognome di un candidato che sarà eletto alla maggioranza assoluta (tutti sono eleggibili). Le elezioni si terranno in Sala San Pio X e lo scrutinio pubblico avverrà alle ore 21 di domenica 28 maggio.

IN AUDITORIUM…

  • Domenica 21 maggio ore 17 – Concerto Sinfonico in memoria di Giuseppe Maria De Lillo (in chiesa).
  • Domenica 21 maggio ore 20.45 – “The Chosen” (8. puntata della prima stagione).
  • Venerdì 26 maggio ore 20.30 – Spettacolo “La Scorta: chi non ha paura muore una volta sola”.
  • Sabato 27 maggio ore 17 – Incontro di approfondimento su San Pio X preparatorio al Pellegrinaggio a Riese.
  • Domenica 28 maggio ore 17.30 – “Che storia… la nostra storia” – spettacolo del Gruppo Amico.