RICORDANDO SIMONA

Sabato 10 giugno dalle ore 10, vivremo una giornata insieme in ricordo della cara Simona, animatrice e catechista di questa parrocchia, nel ventesimo anniversario della sua chiamata in cielo, all’insegna di attività, testimonianze e momenti di preghiera.
Alle ore 12 celebreremo la S. Messa, seguirà il pranzo. La giornata si concluderà alle ore 18 crica.

CORPUS DOMINI

Domenica 11 giugno dopo la celebrazione della S. Messa delle ore 19 si terrà una Adorazione animata nella Solennità del Corpus Domini.

ORATORIO ESTIVO (GREST): IL RE DEI SOGNI

Sono aperte le iscrizioni per l’Oratorio Estivo (Grest) che si terrà dal 12 giugno al 23 giugno 2023 dal lunedì al venerdì (dalle ore 8:30 alle ore 16:30). Il tema biblico che sarà approfondito è “Giuseppe, il re dei sogni”. Il Grest è rivolto ai ragazzi dalla Prima elementare alla Prima media. Per iscriversi rivolgersi a don Gianni il martedì ed il mercoledì dalle ore 17 alle ore 19 – la domenica dalle 11 alle 12 entro il 7 giugno.

TALENT (I) A SAN PIO X

Vogliamo vivere una serata divertente martedì 27 giugno mettendo a disposizione di tutti i nostri talent (i): musica e canto, danza e recitazione con una giuria formata da professionisti e ospiti fuori concorso davvero sensazionali. Mercoledì 21 Giugno e lunedì 26 Giugno sono previste in Auditorium due serate di esibizioni preliminari in modo da permettere alla giuria di decretare i finalisti per la serata del 27 giugno. Per le iscrizioni e il regolamento rivolgersi in Segreteria o sul sito della Parrocchia entro mercoledì 14 giugno.

ELEZIONE 4 MEMBRI CONSIGLIO PASTORALE

I 4 membri che sono stati eletti al Consiglio Pastorale (sabato 27 e domenica 28 maggio) sono: Giuseppe Gionta, Maria Rossi, Gianna Ciacaleoni, Adriana Fabiani.

PELLEGRINAGGIOA RIESE SAN PIO X GRUPPO ADULTI

Da giovedì 15 giugno a domenica 18 giugno, il Gruppo Adulti guidato da don Andrea sarà in Pellegrinaggio sui luoghi del nostro Santo patrono. “Porteranno” con loro in comunione spirituale tutta la Comunità parrocchiale. Per tutti i partecipanti, l’appuntamento è alle ore 7 presso i varchi per l’accesso ai binari della Stazione Termini gestiti da protezione Aziendale di Ferrovie dello Stato italiane.

IN AUDITORIUM…

  • Mercoledì 7 giugno dalle ore 18 alle ore 20 – Mostra di Pittura di Mario Boyer

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA CHIESA

Carissimi Parrocchiani, nell’ultima Assemblea abbiamo trattato il tema dei lavori della nostra Chiesa, ormai divenuti improcrastinabili. L’Aula di culto e le coperture hanno raggiunto, secondo la testuale espressione usata dai tecnici, “il fine vita”.

Pertanto gli interventi di massima urgenza e di restauro prevedono: il rifacimento della copertura del tetto, i cornicioni, le grondaie, le facciate (anteriore e laterali), la tinteggiatura dell’interno e la sostituzione delle vetrate ormai pericolanti. Chiedo a voi, oltre alla tanta carità che si fa nella nostra Parrocchia, di fare uno sforzo significativo per contribuire ai lavori che rendano sicura e fruibile la nostra Parrocchia.

Si può manifestare la volontà di effettuare nel tempo il pagamento o contribuire, consegnando l’importo al sottoscritto, a don Gianni, alla Segreteria oppure mediante bonifico bancario al seguente IBAN: IT81 F034 4003 2210 0000 0343 200 intestato alla Parrocchia San Pio X con la causale “CONTRIBUTO LAVORI CHIESA”. L’importo generale dei lavori si aggira intorno a 460.000 euro oltre IVA; di questi, 200.000 euro, nel corso degli ultimi anni, sono già stati accantonati. Se raggiungeremo la cifra, potremmo iniziare i lavori dal mese di giugno e terminarli auspicabilmente all’inizio dell’autunno.

Grazie per la vostra generosità e per il coraggio di continuare a credere che la nostra casa comune, la bella Parrocchia San Pio X che abitiamo e viviamo, possa essere una luce radiosa di fede, speranza e carità per i credenti e non credenti del nostro territorio.

Vi abbraccio tutti nel Signore,

don Andrea