Si è concluso lunedì 3 luglio il 3° Torneo San Pio X che ha attirato 6 squadre di calcio a 5 e ben 14 squadre di pallavolo misto.
La competizione è iniziata con il calcio, organizzata nella forma di campionato di andata e ritorno è iniziata lo scorso novembre e come vincitrice è arrivata la squadra dei ragazzi Paris Saint Germano, che è riuscita a sconfiggere gli avversari di Ecuador. Nel periodo invernale è stata organizzata anche una competizione alternativa sotto forma di Coppa ad eliminazione diretta che ha visto vincere la squadra del Plaza Barda in finale contro Paris Saint Germano. Le vincitrici del Campionato e della Coppa si sono poi affrontate per la Supercoppa vinta da Paris Saint Germano.

Per quanto riguarda la pallavolo, molto più partecipata quest’anno, dopo le partite nei due gironi alla finale sono arrivate le squadre de Le Lumachine e SAGIU con quest’ultima che nel tie-break molto combattuto, si è aggiudicata la vittoria (17:25, 18:25, 25:19, 25:23, 10:15).
Entrambe le finali sono state delle splendide partite, combattute con lealtà ed apprezzate dal pubblico.

Gli organizzatori hanno provveduto alla premiazione delle squadre con la consegna delle coppe, di materiale sportivo e buoni per consumazioni presso negozianti della zona, segno che le manifestazioni della Parrocchia coinvolgono in realtà tutto il territorio.
L’evento si è poi concluso con la voce di don Andrea che ha ricordato lo spirito alla base dell’organizzazione: aprire gli ambienti parrocchiali anche a chi non frequenta abitualmente la Parrocchia, o chi è lontano dalla fede accogliendo con spirito di comunione e rispetto reciproco per crescere insieme sia sportivamente che, soprattutto, umanamente e, perchè no,… con l’aiuto del Signore … anche spiritualmente.

L’appuntamento è quindi alla 4° edizione del Torneo San Pio X!!!


Ecco alcune foto: