CELLULE DEL VANGELO

Domenica 22 ottobre alle ore 17 riprende il percorso di formazione per tutte le Coppie.

 

PROGETTO PERSONA

Mercoledì 25 ottobre alle ore 20,30 si terrà il primo incontro Magistrale (tavola rotonda) del secondo anno del Progetto Persona: “Il Fine Vita: La persona nel percorso terminale naturale e assistito”. Interverranno il Prof. Giovanni Maria Flick, il Prof. Fr. Maurizio Faggioni o.f.m., il Prof. Mario Sabatelli ed il Prof. Giuseppe Casale, modera il giornalista Rai Piero Damosso.

 

ADORAZIONE

Giovedì 26 ottobre alle ore 19 si terrà un’Adorazione per pregare il dono della Pace.

 

MERCATINO DI NATALE

Riprendono i preparativi del Mercatino di Natale, per le iniziative di carità e le necessità della nostra Parrocchia. Quest’anno, per semplicità, gli oggetti potranno essere consegnati direttamente alle signore che si occupano del Mercatino (dietro ai campi sportivi). 

MARTEDI MERCOLEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI
ore 16-18 ore 10-12 ore 16-18 ore 16-18 ore 10-12

Vi chiediamo cortesemente di contribuire solo con articoli di buona qualità in perfetto stato (articoli per la casa, da regalo, ceramiche, bigiotteria, borse e articoli di pelletteria, biancheria per la casa e giocattoli). Non saranno raccolti libri, quadri, oggetti di elettronica e abbigliamento. Grazie sin d’ora per chi permetterà di realizzare dei gesti di carità lì dove c’è bisogno.

 

IN AUDITORIUM…

  • Mercoledì 25 ottobre ore 20.30 – Progetto Persona Tavola Rotonda:
    “Il Fine Vita: La persona nel percorso terminale naturale e assistito”
  • Venerdì 27 ottobre ore 20.45 – Grandi Saghe Cinematografiche –
    “Il Signore degli anelli. La compagnia dell’anello”

 

Preghiera di affidamento della Comunità Parrocchiale di San Pio X

in occasione del Pellegrinaggio a Cascia e Roccaporenza sui luoghi di Santa Rita

(21 Ottobre 2023)

 

Mirabile Santa Rita, Donna della Fede e del Dialogo,

che con la Tua testimonianza hai saputo incarnare e raccontare le meraviglie del Vangelo ai cristiani nel mondo, ai poveri e ai sofferenti nella carne e nello Spirito, insegnaci il linguaggio dell’amore universale e della carità, che può raggiungere i cuori di chi non ha più speranza e fiducia nella vita.

Fa’ che la nostra Comunità sappia farsi prossima, con le parole e con le opere, a chi oggi chiede amore, speranza, conforto, aiuto e pace.

Mirabile Santa Rita, Donna dell’Audacia e del Coraggio,

che hai sperimentato nella vita la potenza del “tutto posso in Colui che mi dà forza”, donaci di avere una fede salda e profetica, che sappia credere nella possibile impossibilità di Dio e abbandonarsi senza paura ai suoi progetti.

Fa’ che la nostra Comunità possa crescere in una fede autentica e credibile, capace di cogliere le sfide del mondo di oggi, con la sapienza della croce che illumina di senso le prove più dure.

Mirabile Santa Rita, Donna della Provvidenza e della Pace,

accogli sotto la Tua protezione questa Comunità in cammino, che oggi Ti rende visita e Ti venera, innalzando un coro di gratitudine per lo splendore dei tuoi doni. Possa abitare, per Tua intercessione, la pace nei nostri cuori e nel cuore di tutti gli uomini del mondo, perché sentano la tenerezza e la dolcezza del Dio della misericordia, per diventare operatori di pace e di amore.

Facci ottenere la Benedizione potente del Signore sui bambini, sulle famiglie (soprattutto quelle ferite), sui giovani, sugli uomini e le donne, gli anziani, i malati e tutti i cari in cielo di questa nostra Comunità, perché consapevoli della missione di evangelizzazione che ciascuno custodisce nel proprio cuore, sappiano portare con gioia nel mondo il proprio impegno cristiano.

 

don Andrea