Carissimi Parrocchiani,

il tempo dell’Avvento che inizia questa domenica è realmente un tempo di Dio. È il tempo che in maniera qualificata e non solo nel suo susseguirsi di accadimenti nello spazio e nella storia, ci prepara al grande mistero dell’Incarnazione di Gesù quindi al Natale. Tutto diventa per noi credenti l’ora della fede, della decisione dell’accoglienza della Grazia di Dio che si fa bambino per condividere la nostra natura e la nostra vita. Diventa per tutti noi l’oggi della salvezza e l’attesa di quel Dio che viene si colora di eternità, nell’Amore che “incarniamo” vigilanti e sempre più stupiti.

È un tempo che vogliamo riempire sia a livello personale che comunitario di preghiera (dialogo con Gesù), di vita sacramentale più consapevole e di tanta carità. Ecco che allora il percorso che ci offre la Parrocchia per questo tempo è un modo per vivere da protagonisti la nostra fede, senza lasciarsi scappare l’occasione di approfondire il Mistero dell’Amore del Dio che si fa uomo. “Chi ha fede – scrive Bernanos- ha scoperto la carica di rivelazione del quotidiano, l’epifania racchiusa nell’istante”. È particolarmente significativo iniziare con un momento penitenziale (sabato 2 dicembre dalle ore 15) che abbiamo chiamato la Festa del Perdono, e con un pranzo con i nostri amici più bisognosi, i poveri, con cui condividere un momento di fraternità (domenica 3 dicembre).

Buon Avvento allora, nell’attesa di un dono grande, Gesù, che meritiamo solo per il Suo Amore, riflesso nella nostra bella Comunità parrocchiale,

don Andrea

 

CAMMINO DI AVVENTO COMUNITARIO:

IN DIALOGO CON I PERSONAGGI DEL PRESEPE

  • Mercoledì 6 dicembre alle ore 19 si terrà la catechesi tenuta da Don Gabriele Vecchione sulla figura di Giuseppe seguita da un momento di preghiera.
  • Giovedì 14 dicembre alle ore 19 si terrà la catechesi tenuta dalla Teologa Ilaria Morali sulla figura di Maria seguita dall’Adorazione.
  • Giovedì 21 dicembre alle ore 18 Liturgia Natalizia del Presepe animata dai Gruppi parrocchiali (Catechesi vivente).

SOLENNITÀ DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE

Venerdì 8 Dicembre le Sante Messe celebrate secondo l’orario festivo: 8.30; 10.00; 11.30; 12.45; 19.00.

ASSEMBLEA PARROCCHIALE

Domenica 17 dicembre alle ore 12.40 (dopo la Messa delle ore 11.30) si terrà l’Assemblea Parrocchiale in Auditorium per condividere:

– Stato di Avanzamento dei Lavori;

– Situazione degli impegni economici in corso per la Chiesa e per l’Auditorium.

MERCATINO DI NATALE

 Anche quest’anno, a grande richiesta, si terrà il Mercatino di Natale, il cui ricavato è destinato a finanziare le necessità e le iniziative caritatevoli della Parrocchia. Grazie alla crescente generosità di tanti Parrocchiani, il Mercatino è ancora più ampio e ricco di articoli da regalo di ogni tipo (porcellane, cristalli, articoli natalizi, per la casa, borse, giocattoli, ecc.) che saranno disponibili presso tutte le aule del catechismo (di fronte ai campi sportivi) nei seguenti giorni ed orari:

Aperto tutti i giorni dal 7 al 17 dicembre (benedizione e inaugurazione giovedì 7 dicembre ore 17)

  • giorni festivi ore 10-13 e 16.30-20
  • giorni feriali ore 16.30-19

 IN AUDITORIUM…

  • Domenica 3 dicembre ore 16 – “Che storia… la nostra storia” – spettacolo del Gruppo Amico
  • Giovedì 7 dicembre ore 16.30 – “Un Natale da Poeti. Presepi in versi” Editore I. Pappalardo
  • Domenica 10 dicembre ore 16 “Christmas Madness (fitness concert)”
  • Domenica 17 dicembre ore 12.40 – “Assemblea Parrocchiale”
  • Mercoledì 13 dicembre ore 20.30 – Presentazione del Libro “I miei giorni con Benedetto XVI” di Mons. Alfred Xuereb