AUGURI
Auguri di un Santo Natale di Pace del cuore e del mondo da parte di tutti i Sacerdoti della Comunità Parrocchiale. Ci accompagniamo in questi giorni di feste con la preghiera che abbiamo insieme recitato al termine del nostro cammino di Avvento. don Andrea e i Sacerdoti della Parrocchia
NATALE 2023
Di seguito gli orari delle SS. Messe nei giorni festivi:
- Il 24 dicembre la S. Messa nella notte di Natale verrà celebrata a mezzanotte. La celebrazione sarà preceduta da un momento di preghiera (Liturgia della Parola) alle ore 23.30.
- Il 25 ed il 31 dicembre; il 1° ed il 6 gennaio alle ore 8.30; 10; 11.30; 12.45; 19.
UNO, QUALCUNO, CENTO VOCI
Mercoledì 27 dicembre alle ore 21 Spettacolo Uno, qualcuno, cento voci. Dopo la S. Messa delle ore 19 ci sarà l’occasione per brindare insieme e poi rallegrarsi con le imitazioni di Gabriele Marconi.
CANTO DEL TE DEUM
Domenica 31 dicembre alle ore 19 sarà Celebrata la S. Messa con il Canto del
TE DEUM.
CAPONANNO INSIEME
Domenica 31 dicembre alle ore 20.30 si terrà la festa aperta a tutti in Auditorium con un breve momento di preghiera alle ore 23.40 in Chiesa. Si può passare in Segreteria per lasciare il proprio contributo per l’organizzazione oppure sul sito al link https://www.sanpiodecimo.it/calendario/facciamo-festa-insieme/.
IN AUDITORIUM…
- Mercoledì 27 dicembre ore 21 – Spettacolo Teatrale “Uno, qualcuno, cento voci”
- Domenica 31 dicembre ore 20.30 – “Capodanno Insieme”
Preghiera al termine della Liturgia del Presepe
(21 dicembre 2023)
Signore Gesù,
che anche quest’anno nasci per noi, ci consegniamo a Te, come i tuoi genitori Giuseppe e Maria, perché Tu possa trovare uno spazio per noi nella Tua mangiatoia gravida di umanità.
Avvolti nella meraviglia della creazione, dall’uomo che lavora, che accoglie, che dorme, che si stupisce, che dona il fuoco o che si toglie la spina siamo approdati alla verità delle nostre vite di giovani, adulti, bambini, professionisti, anziani.
Tutto ciò incarna lo sforzo di una santità quotidiana, la gioia di attendere in modo straordinario alle occupazioni ordinarie, quando ci accorgiamo che Tu, nato per noi, condividi con noi la Tua stessa natura divina.
Aiutaci a vivere un Natale di pace del cuore, a Te ci consegniamo nel Presepe, che vuol dire letteralmente “mangiatoia”, e lo facciamo a Betlemme il cui significato è “casa del pane” per fare casa insieme a Te e trarre da Te il nutrimento che è il vero pane di vita.
Tu ci insegni nel Tuo Natale ad essere pienamente donne e uomini che si affidano alla Provvidenza del Tuo Amore che mai ci abbandona. Alimenta in Te il nostro amore, allontana le nostre paure, donaci la forza di superare le difficoltà della vita, e la sapienza del cuore per perdonaci gli uni gli altri accogliendoci a braccia aperte come fai Tu dalla grotta di Betlemme.
Gesù entra nella nostra vita, abita la nostra vita, fai rinascere la nostra vita!
Amen.
don Andrea