Il ritiro degli operatori del Diritto si è svolto martedì 19 marzo in Chiesa, dal tema “il senso di giustizia alla luce del senso di Dio”. Tre parole, discernimento, responsabilità e misericordia, hanno scandito il momento di preghiera, che ha visto coinvolti magistrati, avvocati, economisti, professori universitari e personale delle Forze dell’Ordine.

Don Andrea ha dato l’avvio, soffermandosi sul significato delle parole nelle Scritture e ha invitato a riflettere sul senso Cristiano di ogni professione e sulla testimonianza che può fare la differenza in ciascun ambito del diritto.

Due magistrati e un professore sono intervenuti raccontando della propria esperienza professionale alla luce del proprio cammino di fede; ha seguito un momento di silenzio con alcuni spunti offerti all’assemblea presente e tre preghiere personali di giovani avvocati hanno concluso la serata. Don Andrea ha poi benedetto tutti i padri presenti in occasione della festa di San Giuseppe e la serata.

È stato un momento molto partecipato, che ha offerto l’occasione per riflettere sulla funzione sociale di ciascuna professione e sul senso della giustizia intesa come servizio al prossimo e al bene. Comune.

Di seguito alcune foto: