Resta con noi, Signore!

Domenica 14 aprile alle 19.00 nell’Auditorium della nostra Parrocchia trasformato in Chiesa, il Vescovo Mons. Aurelio Garcìa Macìas ha amministrato il Sacramento della Cresima a 18 Adulti.

Quattordici di questi si sono preparati negli ultimi mesi a San Pio X, tre provenivano da S. Fulgenzio e uno da S. Francesco, tutte parrocchie della stessa Prefettura.

Gli Adulti, di età compresa tra i venti e i cinquanta anni, si sono preparati in questi mesi con impegno ed entusiasmo, accompagnati e guidati da d. Bart, da Maria e da Sandro; provenivano da cammini diversi ed erano spinti da motivazioni diverse ma hanno formato un bel gruppo, unito e convinto della scelta fatta.

Ad alcuni di loro in questi mesi la Vita ha portato anche dolori e lutti gravi, hanno perduto persone molto care ma insieme hanno continuato il loro cammino.

Abbiamo tutti pregato con loro e per loro, perché lo Spirito Santo li guidi e li accompagni nelle loro scelte di vita e tutta la comunità ha reso bella e possibile la loro festa: i Sacerdoti che hanno concelebrato, i ministranti che hanno servito all’altare, il coro con i suoi canti, le signore che hanno curato l’addobbo e i fotografi che li hanno ripresi.

Noi tutti chiediamo a Gesù, che ha accompagnato e confortato i discepoli di Emmaus, scoraggiati e delusi, di restare sempre al fianco di ciascuno di loro.

Di seguito alcune foto:

Cresime 14.04.2024 – Foto