Il gruppo dei genitori è un gruppo che si è formato grazie ai ritiri proposti ai genitori dei bambini o dei ragazzi che si apprestavano a ricevere i Sacramenti dell’Eucarestia a della Cresima. Attualmente i gruppi sono due, formatisi nel tempo e si riuniscono un venerdì sera al mese.
Viene proposta una catechesi da don Paolo con l’aiuto di alcuni adulti animatori. Il confronto è molto vivo, aperto e favorisce la continua formazione degli adulti soprattutto in vista della formazione dei figli e della vita e testimonianza nel mondo. Da questi gruppi sono nati anche gli animatori di molte attività di volontariato presenti nella parrocchia,
C’è anche un gruppo di giovani coppie, che si è formato dai corsi dei fidanzati che si tengono ogni anno in parrocchia. In tale gruppo sono confluiti quei fidanzati che, una volta sposati, hanno voluto continuare l’esperienza di comunità sperimentata al corso e i contenuti della fede e della comunicazione nella coppia.
Si sta anche formando un gruppo di coppie giovani che hanno portato al Battesimo i loro figli e che vengono richiamate per un’esperienza di fraternità, di cammino di fede, di aiuto reciproco.